NEW ETHIC SOCIETY

Tre nuove uscite sulla piattaforma NES.

L’UOMO DELLA TERRA

Con orgoglio pubblichiamo il solo di Pasquale Innarella registrato nel 2019 presso lo spazio Poppyficio a Roma. Si organizzavano una serie di soli, e uno dei momenti migliori della rassegna è stato immortalato dal tecnico del suono Max Costa. Qui il maestro Innarella mette insieme un programma di originali che esprimono al meglio il suo pensiero di una musica carnale, passionale e “sociale”. Con un paio di bis in cui l’amore per Ellington e Ayler guidano la musica verso un contesto completamente jazzistico e pieno di amore per l’umanità. https://newethicsociety.bandcamp.com/album/luomo-della-terra

MONK – Gravity of a Language

Sempre prodotto da Poppyficio, ma negli spazi del Monk “progetto cucina” e datato 2022, e grazie al tecnico del suono Jacopo Dell’Abate il progetto MONK – Gravity of a language.Una partitura grafica per il trio composto da Andrea Biondi al vibrafono, Marco Colonna al clarinetto alto e piccolo e Mario Cianca al contrabbasso. Commissione dello spazio, questo lavoro omaggia la figura di Monk, polverizzandone il repertorio, facendo emergere cellule e intervalli all’interno di un percorso compositivo molto lontano dalla cifra stilistica monkiana, ma che ne rispetta i valori, omaggiando profondamente il musicista, l’uomo e anche, la sua malattia.

https://newethicsociety.bandcamp.com/…/monk-gravity-of…

SUBALTERNI – a Lorenzo Viani

Gli acquerelli di Susanna Barsotti (aka Limoni Blu), in un ciclo che getta un ponte fra le scene Pasoliniane di Accattone e La Ricotta e l’opera del versiliese Lorenzo Viani, sono assunte come vere e proprie partiture per questo trio composto da Marco Colonna (sax tenore, clarinetto, clarinetto basso) , Giulia Cianca (voce) e Mario Cianca (contrabbasso).Un camerismo anarchico, che cerca di interpretare i bagliori cromatici, l’essenza dei grigi di figure i cui confini sono veri e propri margini di una società che marginalizza e dimentica la miseria, la povertà, che si fa solidale solo con alcune categorie, che svende la sua umanità valutandola esclusivamente con il profitto ed il successo. https://newethicsociety.bandcamp.com/…/subalterni-a…

Per le altre release : https://newethicsociety.bandcamp.com

Come New Ethic Society puntiamo, attraverso una donazione alla ONLUS Sipuòfare, di acquistare almeno un asino per una famiglia in Burkina Fasu.

Arrivare a 300 euro in un giorno…Vediamo se ci si riesce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *