NEW ETHIC SOCIETY

Marco Colonna

NEW ETHIC SOCIETY

Costruire un progetto musicale basandosi su affinità umane ed etiche. Affrontando le fragilità insieme, costruendo un luogo in cui la musica possa realmente raccontare il nostro sguardo verso il Mondo. Rivendicare il lavoro di comprensione di ciò che ci circonda, il pensiero, la sensibilità e l’azione. Un progetto che sia capace di tessere trame di collegamento con il mondo della solidarietà e dell’azione sul campo, testimoniando artisticamente il lavoro sull’umanità, sulla resistenza e sulla memoria.

Post Colonial Blues

Marco Colonna : compositore, clarinetto basso

Giulia Cianca : voce

Giorgio Tebaldi : trombone

Luca Corrado : chitarra baritono

Mario Cianca : contrabbasso

Cristian Lombardi : batteria

La musica della suite POST COLONIAL BLUES è costruita su una matrice compositiva largamente pentatonica, ma  con aperture a sistemi di notazione grafici, groove afro caraibici e improvvisazione come spazio condiviso di ricerca sia musicale che di senso.

Combinazione perfetta per la New Ethic Society. 

La dedica è a Thomas Sankara, il cui discorso alle Nazioni Unite è anima del progetto.

Una suite per edificare un percorso collettivo attraverso una musica che affonda la sua radice nel passato di un canto antico, pentatonico, universale.

Così nasce la New Ethic Society e così nasce il nostro  Post Colonial Blues.

Si può fare Onlus

Il progetto Post Colonial Blues è realizzato insieme alla onlus “Si può fare” costruendo con essa un ponte reale di sostegno e produzione. La onlus ha al suo attivo numerose progettualità in Burkina Fasu e speriamo che con la sinergia con la New Ethic Society si possa sostenere ancora di più questa attività.

Per questo i proventi della vendita digitale del lavoro di prossima pubblicazione saranno completamente devoluti a questa causa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *